Trauma da scoppio

09 giugno 2015

Trauma da scoppio

Tags:

09 giugno 2015

Trauma da scoppio

Salve, volevo porle un mio dubbio, brevementre; avendo subito, successivamente ad un trauma da scoppio, la lesione del cristallino quindi la sua sostituzione, in seguito ad esame OCT si evidenzia soltanto una leggera accentuazione dello spessore foveale, lieve riflesso di cellophane maculare e una diminuizione dello spessore retinico della zona supero-nasale dell OS, in quanto l OD l ho perduto con lo scoppio. Ecco che leggendo gli OCT noto che, trascrivo cio che è scritto nel documento OCT:
Foveal Trichness: 117 microns
F= 153
N1= 228
T1= 234
S1=217
I1= 250
N2= 225
T2= 227
S2= 221
I2= 232

Leggendo per curiosità gli spessori di retine definite normali, mi sono preso un colpo, perche noto come, in generale lo spessore di tutta la retina è al di sotto dei valori normali, ma specialmente la fovea (117 micron) mmi sembra pericolosamente sottile. Premesso che il mio visus è allo stato attuale 9/10 con lenti astigmatiche, ed e apparso uno scotoma nella zona che sull OCt viene chiamata tra S1 ed N1 (217 micron ).
Cosa ne pensa lei? ??

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo