Trauma ginocchio sx

02 dicembre 2012

Trauma ginocchio sx

Tags:

27 novembre 2012

Trauma ginocchio sx

esame RM del ginocchio sx evidenzia un quadro di disinserzione menisco capsulare postero esterna. Le fibrocartilagini meniscali sono indenni. Non si osservano alterazioni a carico delle strutture legamentose del crociato posteriore e dei collaterali. Il crociato anteriore e caratterizzato da una alterazione di segnale con disomogeneita' strutturale per esiti di lesione distrattiva delle sue fibre. le cartilaggini di rivestimento dei capi articolari sono conservate con rotula in asse. Edema contusivo in sede condilica femorale sterna al terzo medio e a livello dell'epifisi prossimale del perone. presenza di cospico versamento articolare. dopo aver letto il referto sono molto preoccupato. mi puo spiegare cosa devo fare? grazie

Risposta del 02 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
suppongo, letto il referto, che si tratti dell'esito di un trauma di tipo contusivo-distorsivo a carico del ginocchio.
La presenza di un cospicuo versamento articolare impone una visita presso un ambulatorio di Ortopedia ospedaliero.
Si rivolga al Centro Unico di Prenotazione della sua città (CUP), od anche ad una farmacia autorizzata, per prenotare al più presto una visita, assolutamente necessaria, ma non urgentissima.
saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?