Tremolii safena

25 ottobre 2013

Tremolii safena

Tags:

20 ottobre 2013

Tremolii safena

Quando cammino sento nella coscia dx come tremolii nel punto della safena. Non so se usare pomate sia sufficiente o se devo rivolgermi ad un medico vascolare?

Risposta del 25 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO ALBERTO MURGIANO

Al 99% non si tratta di circolazione ma di sensazioni nervose che facilmente afferiscono ad un problema della colonna lombosacrale perchè la safena può dare senso di peso, dolore senso di stiramento ma non difetti da me scherzosamente chiamati elettrici per spiegare ai pazienti l'origine neurologica, Per dimostrare tale ipotesi si possono fare degli esercizi per la colonna e cioè stesi a aterra piegare le gambe a uovo ripetutamente oppure appendersi ad un sostegno alto e restare qualche minuto cosi per dare la possibilità alla colonna di distendersi. Comunque purtroppo come esami strumentali è necessario effettuare una risonanza ed un esame elettromiografico

Dott. gaetano alberto murgiano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
Specialista in Medicina del lavoro
Roma (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare