Tremore

26 ottobre 2005

Tremore

Tags:

21 ottobre 2005

Tremore

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni da diversi mesi noto che mi tremano le
mani soprattutto la destra.
però tremano solo in certe circostanze. . . quando il muscolo o il
nervo è in tensione ad esempio. . .
io sono impiegata e uso il pc, tenendo l'avambraccio appoggiato
alla scrivania e sollevando soltanto la mano aperta, tenendola in
sospensione nn riesco a tenerla ferma.
se tengo una penna sempre tenedo l'avambraccio appoggiato e solo la
mano sollevata idem.
se reggo un libro o qualcos'altro idem.
se invece faccio la classica prova di sollevare il braccio e la
mano x vedere se è ferma non si muove. . . . o forse è
impercettibile. . . comunque non lo avverto mentre quello che mi
succede alle mani lo sento come una debolezza nel braccio nn è solo
un fattore visivo.
sono molto preoccupata non avrò mica il Morbo di Parkinson? ho
molta paura secondo lei devo andare subito da un neurologo? sono
una persona emotiva ma questa cosa mi succede sempre
indipendentemente dallo stato d'animo.
Me ne sono accorta molti mesi fa ma nn so dirle se l'ho sempre
avuto e nn me ne sono mai accorta.
Aspetto una suo cordiale risposta.
grazie 1000
saluti

Risposta del 26 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora,
non mi pare proprio che debba preoccuparsi e, a maggior ragione, per il parkinson, sia perchè i sintomi non sono quelli anche iniziali di tale malattia, sia per la Sua età.
In ogni caso una visita presso un neurologo può certamente tranquillizarLa.
Mi faccia sapere
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva