Tremore alle mani

12 dicembre 2007

Tremore alle mani

Tags:

09 dicembre 2007

Tremore alle mani

chiedo cortesemente il V/s parere, il mio tremore alle mani è lieve ma è fastidioso:Ho fatto l'elettroencefacologramma e relativa visita neurologica con l'esito che trattasi di tremore ereditario (mia madre nè ha sofferto ma dopo i 75 anni è scomparso), il neurologo ha asserito che si tramette al quarto figlio che sarei io. Il mio medico curante mi ha prescritto "inderal 40 mg" va bene ? Grazie mille, e distinti saluti.

Risposta del 12 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

L' Inderal è una ottima terapia per il "tremore essenziale", come sembra essere il suo.

Per confermare la diagnosi può fare il "test dell'alcool". In particolare, deve bere (solo una sera) un bicchierino di un superalcoolico per vedere se il tremore diminuisce o sparisce.

Il tremore essenziale non è un tremore senile e non si trasmette al quarto figlio.

Dott. Ssa Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno