Tremore mano

03 febbraio 2006

Tremore mano

Tags:

30 gennaio 2006

Tremore mano

mio marito oggi quarantenne per diversi anni ha accusato dolore alla spalla sinistra. Ha fatto vari controlli tra cui la risonanza magnetica, che non hanno evidenziato problemi particolari. Ha quindi fatto un paio di cicli di fisioterapia da cui ha tratto beneficio. Da un anno a questa parte però la mano sinistra ha iniziato a tremare e, con mia grande preoccupazione, il disturbo si sta acuendo anche se lui tende a minimizzare se non addirittura a nascondere il tremore. Mi chiedo quali controlli dovrebbe fare per escludere qualche malattia neurologica e se c'è un centro specializzato a roma.

Risposta del 03 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

E' bene che Suo marito consulti un neurolgo che, visitandolo, potrà eventualmente indicare accertamenti strumentali.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva