Tremori e formicolii

21 marzo 2022

Tremori e formicolii

Tags:

05 marzo 2022

Tremori e formicolii

Salve sono una ragazza di 22 anni, da quasi due mesi soffro di tremori interni ale gambe non visibili, specialmente durante la notte. Spesso anche durante la giornata. Ci sono giorni in cui si manifesta e magari altri meno. Precedentemente mi e' stata diagnosticata una cefalea con aura da un neurologo ma le cure non hanno funzionato. In associazione a cio' ho forti battiti cardiaci e irrigidimento dietro la colonna cervicale. Ho fatto diverse visite osteopatiche e mi hanno diagnosticato una cervicale importante. Conduco una visita sedentaria essendo una studentessa e mi hanno consigliato di fare ginnastica posturale. Questi tremolii possono essere legati a cervicale e cefalee tensive? Devo preoccuparmi?

Risposta del 21 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

I disturbi sembrano in relazione con un disturbo ansioso. Pertanto, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per valutare eventuali terapie.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno