Trigliceridi 650

20 giugno 2013

Trigliceridi 650

Tags:

15 giugno 2013

Trigliceridi 650

Buon giorno,
Il mio compagno, su consiglio del medico a fatto gli esami del sangue e sono risultati i trigliceridi a 650. Premetto, che prende 3 pastiglie al giorno di Sintrom da 4mg. ( Per un embolia polmonare) Anche la glicemia e colesterolo sono risultati un po' alti ma non eccessivamente. Potrebbe essere il malfunzionamento della tiroide? e quali altri esami potrei richiedere? Grazie

Risposta del 19 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LEONI

Sicuramente c'è una alterazione del metabolismo ( si parla in questi casi di sindrome metabolica). Ovviamente nello screening metabolico completo anche l'assetto tiroideo puo' essere utile

Dott. marco leoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Albano Laziale (RM)
Risposta del 20 giugno 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Forse lei si riferisce al fatto che nei casi di Ipotiroidismo si può osservare un aumento del colesterolo, ma non è così per i trigliceridi. La funzionalità tiroidea può essere esaminata con il dosaggio degli ormoni nel sangue. Per ridurre i trigliceridi sono disponibili i prodotti a base di omega3, purtroppo oggi non più " mutuabili ".

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare