Trigliceridi alti

15 settembre 2012

Trigliceridi alti

Tags:

10 settembre 2012

Trigliceridi alti

buon giorno e niente ho ritirato i risultati di sangue ed sono usciti un po alti cioè 270 e la norma e di 170, come posso farli abbassare, vi premetto che sono un grande lavoratore e non è che faccio vite sedentaria. Rispondetemi al più presto grazie.

Risposta del 15 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente partendo dal presupposto che alcuni esami possono risultare fuori norma in quanto risentono della dieta del giorno precedente le consiglierei di ripetere l'esame dopo aver mantenuto alla sera una dieta leggera. Se il valore viene confermato ridurrei le bevande alcoliche, i cibi confezionati quali merendine, bibite gassate e snack e gli zuccheri raffinati limitando pane pasta pizza e patate e sostituendoli con cibi integrali dunque non raffinati. Mangi un bel piatto di verdure crude prima dei due pasti principali e condisca con del buon olio di oliva o di mais o di riso. Come integrazione se lo desidera prodotti contenenti polinsaturi omega tre e sei, vitamina E coenzima Q10. Naturalmente se nella sua famiglia vi è familiarità per malattie cardiovascolari o metaboliche si tenga sotto controllo per evitare di sviluppare nel tempo una sindome metabolica.
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione