Trigliceridi bassi colesterolo alto

31 marzo 2013

Trigliceridi bassi colesterolo alto

Tags:

26 marzo 2013

Trigliceridi bassi colesterolo alto

Buongiorno, sono una donna, ho 47 anni peso 60 kg e sono alta 1. 70 circa, ho ritirato ieri gli esami del sangue e ho trovato i trigliceridi a 23, colesterolo HDL 75 colesterolo LDL 120 totale 200. Glicemia 93. Mi devo preoccupare? Un anno fa il colesterolo era 220 e ho tolto i grassi dalla mia dieta. Ultimamente ho male alle gambe e ogni tanto provo stanchezza può essere dovuto al livello basso di trigliceridi?
In attesa di risposta distinti saluti

Risposta del 31 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente è del tutto sbagliato eliminare i grassi dalla dieta perchè servono ad assorbire le vitamine liposolubili ovvero la A, D, E e K. Inoltre i grassi servono per il corretto funzionamento dei nervi. Assuma ogni giorno almeno un cucchiaio di buon olio di oliva extravergine, e vista l'età un cucchiaio di semi di lino o perle di olio di lino ogni giorno utili nel periodo vicino alla Menopausa. Per le gambe può essere utile integrare con zinco e magnesio e mi raccomando di praticare una attività sportiva anche come camminata veloce Visto il periodo primaverile può esserle utile assumere semi di chia (un cucchiaio al giorno) o alga klamath 4 tavolette al mattino per circa due mesi
le auguro una buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole