Trigliceridi e colesterolo

15 maggio 2013

Trigliceridi e colesterolo

Tags:

15 maggio 2013

Trigliceridi e colesterolo

Buonasera, ho 39 anni, donna. Ho ritirato stamattina le analisi, tutti i valori nei parametri di riferimento eccetto trigliceridi a 184 e colesterolo a 253 (il valore invece del LDL è 171 ). Devo preoccuparmi? grazie

Risposta del 15 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LEONI

Il valore delle LDL è sicuramente elevato, ma va rapportato ad altri fattori di rischio, in particolare la familiarità per malattie cardiovascolari, il fumo, la sedentarietà o Obesità. Se ci fossero tali fattori di rischio andrà sicuramente ridotto, anche se è giovane (oltre che eliminare quelli eliminabili, ovviamente)

Dott. marco leoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale