Trigliceridi un pò alti

25 giugno 2013

Trigliceridi un pò alti

Tags:

24 giugno 2013

Trigliceridi un pò alti

Buongiorno, mia figlia di 22 anni, corporatura esile, pesa 47 Kg, ha fatto un prelievo del sangue da cui risultano trigliceridi a 182 e colesterolo 223. Premetto che è portatrice sana di Anemia mediterranea, come il padre. e assume la pillola (Minulet) da 3 anni circa. Ultimamente accusa stanchezza e pressione bassa. Preciso che da un mese ha smesso l'attività sportiva di Rugby femminile, abbastanza pesante, potrebbe aver influito sull'aumento dei valori di trigligeridi e colesterolo? Grazie per l'attenzione.

Risposta del 25 giugno 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non credo che la sospensione dell'attività sportiva da un mese possa essere la causa dell'aumento dei grassi circolanti. Ma non si deve preoccupare : può considerare quei valori nei limi della norma. E comunque non meritevoli di terapie farmacologiche.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare