Triglideridi + colesterolo cattivo elevato

19 marzo 2001

Triglideridi + colesterolo cattivo elevato

Tags:

14 marzo 2001

Triglideridi + colesterolo cattivo elevato

Buongiorno,
ho da parecchi anni il valore dei trigliceridi alto, 180-250 range valori medi, a questo si aggiunge che il colesterolo cattivo è + elevato del colesterolo buono essendo insofferente a diete rigide, esempio 30 grammi di pasta oppure 90 grammi di carne rossa, e non molto felice di controolare il mio problema con dei farmaci come posso fare per convivere al megio col mio problema?
Grazie

Risposta del 19 marzo 2001

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Non si tratta di essere insofferente o meno al contenere l'alimentazione o a tenere sotto controllo i grassi del sangue, si tratta di curare un problema metabolico quando si è ancora in tempo. Se lei non è sovrappeso però non è detto che debba fare la fame.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina