Tsh fertilità

11 settembre 2019

Tsh fertilità

Tags:

03 settembre 2019

Tsh fertilità

Salve ho effettuato due tentativi di icsi, entrambi con esito negativo, un tentativo finito in biochimica, dai mille esami ai quali io e mio marito ci siamo sottoposti l unico valore che non rientra nella norma è io mio tsh(4, 30) Ho effettuato entrambi i tentativi con questo valore, la mia domanda è secondo un vostro parere può il mio tsh aver influito l'esito negativo delle mie icsi? Grazie mille

Risposta del 11 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettrice,

generalmente un TSH leggermente mosso, dato isolato, non pregiudica l’esito di una tecnica di riproduzione assistita come la ICSI.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita