Tsh leggermente alto e sindrome di meniere

23 gennaio 2007

Tsh leggermente alto e sindrome di meniere

Tags:

19 gennaio 2007

Tsh leggermente alto e sindrome di meniere

Gentile dottore, ho 32 anni e 2 figli di 4 e 2 anni. Ho fatto i dosaggi ormonali, ed è risultato un valore di TSH pari a 4. 74, mentre il valore massimo del laboratorio è 4. 20. La ginecologa ha detto che può dipendere dallo stess che sto vivendo in questo periodo e che tra 3 mesi dovrò ripetere l'esame. Se il valore fosse ancora alterato, dovrò fare una cura. Vorrei sapere se ci sono medicine omeopatiche da poter prendere, e che medicine sono. Inoltre, soffro di Sindrome di Meniere da 6 anni, negli ultimi due anni è peggiorata tantissimo, ho un fischio nell'orecchio fisso, mentre prima veniva solo ogni 3-4 mesi, e nelle crisi più acute ho abbassamento dell'udito e senso di pienezza all'interno dell'orecchio. L'unica cura che mi fa passare le crisi è di 7 flebo di Mannitolo, solo che 2 giorni dopo finita la cura, già sto peggio. Stessa domanda, esistono rimedi omeopatici che possono quantomeno tamponare? Grazie E.

Risposta del 23 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

La sua situazione non può essere risolta in modo semplice, in quanto andrebbe verificato se il suo problema scaturisce da una situazione energetica di scarico del meridiano del fegato o no e quanto dipende dallo stato di stress a cui è sottoposta, per cui deve per forza rivolgersi direttamente ad un medico.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie