Tubarite catarrale?

13 giugno 2006

Tubarite catarrale?

Tags:

09 giugno 2006

Tubarite catarrale?

sono ormai tre mesi che soffro di pienezza, non nelle orecchie ma attorno alle orecchie, mi e' successo in montagna sciando e la giornata era fredda e ventosa. Avverto dei rumori tipo cc ciac e se soffio il naso mi si forma come un palloncino che poi muovendo la mascella scoppia però non mi sento mai libera. Alcune volte sento del muco che scorre giu' in gola. Questo disturbo mi preoccupa molto perche' ho paura che non mi passerà piu'. Potrebbe essere del catarro fermo nelle porosità dell'osso del cranio? ho fatto di tutto RM all'encefalo RM alle mastoidi per fortuna nuiente di brutto ma la cosa che mi agoscia è che non provo nessun miglioramento. mi aiuti la prego mi passera'? saluti cari

Risposta del 13 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Complimenti per la diagnosi contenuta nell'oggetto. Chi gliel'ha fatta può indicarle senz'altro la terapia, che consiste anche in tubo-insufflazioni timpaniche in ambiente termale.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile