Tube di falloppio

23 ottobre 2004

Tube di falloppio

Tags:

23 ottobre 2004

Tube di falloppio

Buon giorno. La mia domanda è : se le mestruazioni sono normali e regolari e si ipotizza pero' una ostruzione delle tube, quindi lo spermatozoo non passa, l'ovulo espulso dall'ovaia che non fecondato provoca il ciclo : DA DOVE PASSA SE le tube sono chiuse?????? Devo sottopormi all'esame delle tube perchè ho tutto il resto piu' che nella norma ma non sono riuscita ancora a capire dove va a finire l'ovulo nel caso in cui le tube siano veramente chiuse visto che lo spermatozoo e l'ovulo si incontrano nelle tube. L'ovulo non fecondato in pratica provoca il ciclo mestruale. . . ma se non passa dalle tube (perchè non ci passa neppure lo spermatozoo). . come mai il ciclo mestruale avviene regolarmente? (lo sperma di mio marito dallo spermiogramma risulta molto attivo). Spero che la domanda mi sia riuscita abbastanza chiara. Grazie per la Vostra risposta. Saluti Sandra

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta