Tumore al colon

07 dicembre 2004

Tumore al colon

Tags:

07 dicembre 2004

Tumore al colon

buon giorno; da ormai quasi 2 mesi soffro di mal di pancia(parte sinistra)che all' inizio era pertito come 1 uggia più che dolore. mi sono fatto alcune visite prima generiche e poi, mandato dal mio dottore a farne di specialistiche. l'ultima è stata 1 ecografia dell'addome, dalla quale è emersa la milza 1 pò ingrossata(circa 14. 6 cm la lunghezza totale), per il resto tutto ok. aggiungo che il medico di famiglia all'anizio pensava ad 1 colon irritabile, escludendo la possibilità di 1 cancro al colon quasi a priori, data la giovane età, ho 22 anni. ieri mi sono recato in bagno e, dopo avere avuto 1 leggera diarrea(consistenza delle feci molle ma nn acquosa)ho controllato le feci, cosa che faccio da qualche gg e ho trovato quello che all'inizio ho pensato essere magari qualche buccia non digerita di pomodoro, ma alla fine(dato che ho esaminato la cosa con 1 cotton fiock)quello che si è rivelato del sangue! il colore era rosso scuro ed era mischiato a del muco trasparente, che noto spesso anche dopo essermi "pulito"con la carta igenica. . . . fino ad ora sono stato tranquillo escludendo dalla mia mente la possibilità di 1 tumore del colon anche perchè, informandomi qua e la, ho letto che 1 dei sintomi che spesso accompagna la neoplasia, è proprio il sangue nelle feci. . . scusi per il poema che ho scritto e arrivo alla domanda: quali possibilità ci sono che si tratti davvero di 1 tumore e quali altre malattie possono essere collegate a TALI SINTOMI? avverto anche 1. . . . Tipo "fischio"nel respirare. . . Per il resto tutto ok direi. . . . se nn sono stato chiaro o dettagliato in qualcosa mi dica dove e la prox volta sarò più preciso. . . sia, per quanto può, il npiù preciso possibile. . . la ringrazio del tempo perso e confido in 1 esauriente sua riposta arrivederci Pietro

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10