Tumore al seno

03 dicembre 2012

Tumore al seno

Tags:

21 novembre 2012

Tumore al seno

buongiorno, questa è l'ultima lettera al medico curante di mia mamma che ha un tumore al seno. trovate conferma che sia esteso al fegato ed alle ossa? testo: Diagnosi: carcinoma infiltrante mammella sx (G3) (pT2pN2 Mx)
Terapia effettuata:
quadrantectomia mammaria sx, linfoadenectomia ascellare omolaterale
CMF per sei cicli
Inibitori armatasi
Acido zolendronico

In anamnesi: rilievo di complesso primario calcifico lobo polmonare inferiore dx (aprile 2011)
Test quantiteron: positivo (maggio 2011) ---> TBC latente
HBsAg +
Luglio 2012: iniziato pertanto trattamento CT con Paclitaxel settimanale;completati 4 cicli

AI controllo tac PD epatica significativa
In considerazione però della riduzione del marcatore si imposta terapia con CBDCA +PTX settimanale con
controllo costante del marcatore e rivalutazione a breve
Oggi prosegue il primo ciclo giorno +8

Risposta del 03 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

PD in genere sta ad indicare malattia in progressione (progressive disease) e quindi da quel che posso capire ci sono lesioni al fegato. Ma scusi perchè non ha chiesto all'oncologo che segue sua mamma??

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori