Tumore al seno

18 giugno 2015

Tumore al seno

Tags:

18 giugno 2015

Tumore al seno

salve a tutti vorrei un consulto in qualita di avere fatto dopo un processo di foll-up una ultima eco mammaria dove il radiologo oltre a darmi l'esito diagnostico mi da anchei una terapia con integratore al quanto io sia molto scettica nell'assunzione e contraria. chiedo a voi se in base al referto cosa e piu opportuno come valutazione finale diagnostica se e necessario intervento o meno.

DIAGNOSI ECOGRAFICA 10/06/2015

SENI DI TIPO MODERATAMENTE CONGESTO
PRESENZA AL QSE-DX DI FORMAZIONE NODULARE IPOECOGENA A MARGINI PER LO PIU NETTI del dt 16x9 mm non vascolarizzata al PD
AL QMC DX è RESENZA DI NODULO IPOECOGENO DEL dt 6 mm
in entrambi i cavi ascellari sono apprezzabili linfonodi aumentati di dimensioni con caratteristiche generiche di reattivita e diametro massimo di 13mm
OPPORTUNA VALUTAZIONE ECOGRAFICA A BREVE TERMINE MAX 3 MESI
SI CONSIGLIA TERAPIA ANTIFLOGISTICA CON KERATOSE 100 DUE CASPULE AL GIORNO PER 2 SETTIMANE.

notate bene che l'anno scorso ho eseguito una risonanza mammaria con contrasto

Rm MAMMELLA 16/10/2014
esame effettuato con bobina dedicata bilaterale sincrona con 5 sequenze 3D T1 FFE di 32 scansioni assiali dinamiche prima e dopo infusione rapida di mdc
successiva elaborazioni delle immagini

dopo sottrazione al QSE DI DX slice 20 si evidenzia una formazione ovalari forme vascolarizata del diamentro di 11 mm
la relativa curva intensita di segnale tempo presenta fase ascendente graduale e costante in assenza di fase discendente
nel paranchima circostante si evidenziano aree vascolizzate
nulla da segnalare ai restanti quadranti e alla mammella controlaterale
il reperto riferisce fomazione benigna

grazie in anticipo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Tumori