Tumore al seno e integratori

31 agosto 2014

Tumore al seno e integratori

Tags:

13 giugno 2014

Tumore al seno e integratori

circa 3 anni fa (ho 53 anni) sn stata operata al seno mastectomia . . . Risultato: Carcinoma duttale in situ Ho praticato chemioterapia e menopausa indotta, ora prendo tamoxifene. Chiedo se posso prendere degli integratori per le vampate tipo Ymea anche perchè mi sono resa conto che ho messo su parecchi kg. Grazie

Risposta del 31 agosto 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente lei non deve assumere per la sua patologia soia ed isoflavoni di soia in quanto contenenti fitoestrogeni. Il prodotto da lei citato contiene dioscorea villosa (igname selvatico) che non è un fitoestrogeno ed è ottimo per le vampate quindi lo assuma pure
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Tumori