Tumore alla vescica

04 dicembre 2007

Tumore alla vescica

Tags:

01 dicembre 2007

Tumore alla vescica

Buongiorno, mi chiamo Giuseppe ho 62 anni ho avuto la ricostruzione della vescica per un papilloma, il prof che mi ha operato mi ha riferito che l'operazione e andata bene ma per me non e andata a lieto fine perche' mi ha detto che dovro' portare il pannolone a vita. La domanda che vi pongo e vero che dovro' portarlo a vita?

Risposta del 04 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Prof. MARCO VARALDO

Gentile Sig. Giuseppe, l' Incontinenza urinaria dopo l'intervento di asportazione della vescica e ricostruzione è una delle complicanze di cui il Paziente deve essere informato. Oggi esistono delle terapie che possono ridimensionare il problema (farmacologiche, riabilitative, chirugiche). quindi non è detto che lei debba portare il pannolone per tutta la vita. Comunque avrei bisogno di maggori informazioni (esame istologico pre e post-operatorio, tipo di derivazione urinaria, stato di salute generale, eventuali malattie preesistenti all'intervento).
Aspetto altre sue notizie.
Cari saluti

Prof. Marco Varaldo
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione