Tumore anale?

30 agosto 2014

Tumore anale?

Tags:

19 agosto 2014

Tumore anale?

Salve piacere di conoscerla
è da un mesetto che ho un pulito e fadtidio all ano, ho controllato con uno specchio ed ho notato che c'è un lieve taglietto dall'esterno con all'interno della massa biaca-griggiastra e mi sanguina
Guardando su internet la mia ferita assomiglia a delle ragade anali

Risposta del 30 agosto 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

GENTILE PAZIENTE SE "IL TAGLIO" LE DUOLE DURANTE LA DEFECAZIONE E' PROBABILE SI TRATTI DI UNA RAGADE ANALE SOPRATTUTTO SE LEI E' STITICO. E' NECESSARIO UN CONSULTO MEGLIO SE DA UN PROCTOLOGO PER ESSERE CERTI DELLA DIAGNOSI E PER ESCLUDERE MALATTIE INFIAMMATORIE CRONICHE DELL'INTESTINO
NEL FRATTEMPO MANGI CIBI POCO SPEZIATI BEVA MOLTA ACQUA E MANTENGA LE FECI MORBIDE. IN LOCO BIDET DI ACQUA ED AMUCHINA ED EVENTUALMENTE POMATE A BASE DI PEONIA
BUONA GIORNATA

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Tumori