Tumore benigno

11 dicembre 2012

Tumore benigno

Tags:

05 dicembre 2012

Tumore benigno

Salve, sono una ragazza di 27 anni. Mi è stato diagnosticato dopo tac e risonanza un tumore benigno al cervello. dopo 18 giorni di radioterapia (che continuerà per altri due giorni ), le cellule malate hanno cominciato a crescere di piu'e presto potrebbero raggiungere i vasi sanguigni e quindi infettare piu'zone. Secondo le vostre esperienze quanto sono le possibilità che il tumore diventi maligno? e come bisognerebbe continuare la terapia? prendere analgesici va bene per i forti dolor alla testa?
la ringazio

Risposta del 11 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Sicuramente bisogna completare la terapia e vedere come vanno le cose alla fine (durante il trattamento ci potrebbe essere un falso peggioramento a causa dell'edema). Il dolore va controllato e quindi non esiti a prendere le cure che le vengono prescritte (analgesici, cortisone ecc. ).

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori