Tumore non visto

21 settembre 2015

Tumore non visto

Tags:

10 settembre 2015

Tumore non visto

Salve, inserisco il quesito poichè mia suocera è stata curata per tumore alla base della lingua in inverno 2012. chemio+radio in uno studio clinico. è stata tenuta sotto controllo ogni 3 mesi fino ad adesso. oggi è stata operata per asportazione linfonodo collo per sicurezza, dicevano al cig. l'operazione è andata bene, ma pare che il tumore sia talmente esteso che l'otorino ha dato speranza di vita in 2/3 anni. è possibile che semplicemente operandola ci si accorga di ciò? se così fosse, è possibile che nessuno si sia mai accorto di nulla? ripeto ogni tre mesi esami sangue, pet, tac, rm e consulto cig.
questa sentenza è stata data dopo l'operazione senza referto istologico.
illuminatemi vi prego perchè non mi raccapezzo

Risposta del 21 settembre 2015

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PUXEDDU

Buongiorno,
mi pare tutto molto inverosimile. Il prelievo del linfonodo sarà stato effettuato sulla base di un sospetto clinico alla TC o RMN o PET.

Dott. Paolo Puxeddu
CAGLIARI (CA)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite