Tumore pancreas

21 febbraio 2005

Tumore pancreas

Tags:

21 febbraio 2005

Tumore pancreas

Gentile esperto,
nel dicembre 2002, mio padre 62 anni, ha subito una prostatectomia totale a causa di un tumore. L'intervento e' andato bene e poiche' il tumore era limitato alla prostata non e' stata intrapresa alcuna cura.
Senonche' nell' agosto 2004 a seguito di una forte colica di cui lui ha sempre sofferto per la presenza di calcoli alla colecisti, l'ecografia eseguita ha rilevato qualcosa che non andava.
La tac eseguita successivamente ha purtroppo evidenziato una massa di 6 cm in zona pancreatica. All 'istituto Humanitas di Rozzano dove e' stato ricoverato quasi un mese, e' stato sottoposto a svariati esami. Alla fine la diagnosi e' stata : adenocarcinoma della testa del pancreas con imponente coinvolgimento linfonodale e metastasi al fegato e al polmone. Tornato a casa ha iniziato la chemioterapia ma ha tenuto nascosto la gravita' della malattia alla famiglia
e solo poche settimane fa ho saputo che la situazione e' molto critica. I medici dicono che non si puo' piu' fare niente e che e' solo questione di giorni. Davvero non c'e' niente da fare? Non c'e' qualche cura sperimentale? E questo tumore ha qualche connessione con la malattia avuta due anni prima? Aspetto al piu' presto una risposta. Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10