Tumore testicolo

27 agosto 2019

Tumore testicolo

Tags:

08 agosto 2019

Tumore testicolo

salve vorrei sottoporvi un mio problema premetto di essere stato operato di seminoma testicolare nel 2016, con asportazione del testicolo destro, era al primo stadio ma l'oncologo volle essere certo e mi presentò la richiesta di fare 2 cicli di chemio fatto il primo ciclo di chemio non riuscii a fare il secondo a causa di una forte tossicità e si optò per 15 radioterapie, comunque i valori tumorali sono sempre nella norma e fino a poko fa facevo controlli ogni 2 mesi, adesso è la prima volta che li faccio dopo 6 mesi, e da un 5-6 giorni ho dolori al testicolo schiena e sotto la pancia, il mio medico curante mi ha fatto eseguire un urinocultura che è risultata negativa, allora ho deciso di anticipare i controlli che avrei dovuto fare il mese prossimo e ho prenotato una ecografia completa e un rx torace, adesso in attesa degli esami vorrei sapere se può essere un problema all'altro testicolo visto che ho fatto un tc a gennaio e nn ha riscontrato nnt?

Risposta del 27 agosto 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

non drammatizzi, segua ora le indicazioni cliniche già ricevute e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Tumori