Tumori pancreatici

10 giugno 2008

Tumori pancreatici

Tags:

10 giugno 2008

Tumori pancreatici

diagnosi di adenocarcinoma testacorpo pancreatico, non infiltrato ne ramificato con 1 metastasi epatica; dopo chemio e in attesa di radioterapia per eventuale intervento è stata eseguita controllo TCc on mezzo di contrasto da cui si evince:scomparsa totale della metastasi epatica, riduzione di cm 1. 5 della formazione pancreatica, la quale gsi presenta tondeggiante, e senza interessamento della struttura pancreatica (esami ematochimici nella norma, ca19. 9 più alto rispetto al range di riferimento di 10 punti)la neoformazione aveva già subito delle metamorfosi nel corso delle chemio (nucleo necrotico, volume aumentato ma di consistenza liquida)il dato a me non chiaro è la parte finale del referto
dopo la descrizione della neoformazione c'è un punto e poi continua:aumento parte solida in concomitanza della mesenterica; sono presenti fenomeni infiltrativi del tripode celiaco. il significato non mi è chiaro, e vorrei delle delucidazioni su quanto può essere correlato un processo infiltrativo con la neoformazione

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10