Tvp arto inferiore causata dalla pillola, paura a livello cerebrale

26 gennaio 2016

Tvp arto inferiore causata dalla pillola, paura a livello cerebrale

Tags:

19 gennaio 2016

Tvp arto inferiore causata dalla pillola, paura a livello cerebrale

Salve, ho 30 anni e da 10 prendevo la pillola anticoncenzionale. A novembre a seguito di un gonfiore della gamba (il doppio dell'altra ), mi hanno diagnosticato una Trombosi venosa profonda dell'arto inferiore. La vena si è ricanalizzata nel giro di due mesi. Ho letto di diverse donne che hanno avuto problemi molto più gravi del mio. Potrebbe essere che la pillola mi abbia anche causato danni cerebrali che si manifesteranno in seguito? Sono a rischio ictus? Dovrei fare una RM? Grazie mille. Attendo con Ansia una Vostra risposta.

Risposta del 26 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, la pillola le ha già causato abbastanza danni per pensare ad altri. Se ora l'ha sospesa. non potranno capitarle altri guai.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare