(u r g e n t i s s i m o) chiazza bianca in mezzo al seno

29 settembre 2004

(u r g e n t i s s i m o) chiazza bianca in mezzo al seno

Tags:

25 settembre 2004

(u r g e n t i s s i m o) chiazza bianca in mezzo al seno

salve, in mezzo al seno, tra la piega mi si è formata una chiazza spesso bianca, perche' sono abbronzata con nel centro del rossore che spesso mi prude. . . . cos'è? forse perche' ho il seno molto ravvicinato?
con cosa posso curarla ? prendendo il sole andava un pò via. . . . grazie

Risposta del 27 settembre 2004

Risposta a cura di:
Prof. ROBERTO BASSI

La chiazza bianca è, con ogni probabilità, l'esito di un processo infiammatorio che ha colpito la cute tra i due seni. Tale processo può essere stato un eczema seborroico, o una candidiasi, o altre cause ancora. A guarigione avvenuta, il riprendere il sole in quella sede farà sparire la chiazza bianca.

Prof. Roberto Bassi
Specialista attività privata
VENEZIA (VE)

Risposta del 29 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MENCHINI

Cara signora,
la una chiazza bianca neoformata e pruriginosa ha verosimilmente tre possibilità diagnostiche: una Micosi (fungo), la vitiligine (malattia autoimmunitaria caratterizzata dalla distruzione dei melanociti epidermici) oppure l'esito di un trauma della pelle (solitamente Ustioni, ma non solo). Le consiglio di farsi visitare da un dermatologo ed approfondire questa problematica che, se non affrontata in tempo potrebbe ingrandirsi e coinvolgere altre zone della cute.
Cordiali saluti

Dott. Giovanni Menchini
Specialista attività privata
PISA (PI)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33