Ulcera duodenale

27 febbraio 2008

Ulcera duodenale

Tags:

27 febbraio 2008

Ulcera duodenale

gentile dottore,
sono una ragazza di 24 anni. Circa 4 anni fa mi è stata diagnosticata un' Ulcera duodenale con positività all' helicobacter P. , da allora ho fatto 4 diverse terapie dal momento che, pur essendo spariti i dolori non era stato ancora eradicato l' helicobacter. dopo la quarta cura fatta circa un anno fa e abbastanza forte non ho più fatto il test del respiro. la situazione sembra migliorata, anche se nel periodo primaverile e autunnale avverto leggeri fastidi. si tratta di un dolore simile a quello causato dall'ulcera anche se molto più leggero. in più ho problemi di aria nello stomaco e non digerisco molti cibi.
volevo chiederle se è necessario ripetere il test del respiro e fare una nuova gastroscopia e se questi problemi possono dipendere magari dal fatto che l'ulcera non è ancora completamente cicatrizzata.
la ringrazio per l'attenzione.
cordiali saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10