Ulcera duodenale, aiutatemi vi prego

02 maggio 2020

Ulcera duodenale, aiutatemi vi prego

Tags:

28 aprile 2020

Ulcera duodenale, aiutatemi vi prego

Salve, ho 25 anni e assumo FANS da 15 anni 4 volte a settimana per dolori alla testa (sono stato ovunque per capire l’origine del dolore ma nessuno ha saputo darmi una spiegazione) ritorniamo al problema mi è stato diagnosticato melena, mi è stata fatta una gastroscopia scoppia è la diagnosi è ulcera duodenale a livello di bulbo delle dimensioni di 1cm con alone iperemico Mi hanno prescritto una cura con pantorc 40MG e dieta in bianco per 7 GG La mia domanda è: ma si può guarire veramente o questa cosa l’avrò per il resto della mia vita? Posso tornare a mangiare tutti i tipi di alimenti? Ovviamente anche tra mesi. . . Qualche volta posso mangiare frittura ecc. Sono molto preoccupato che non si guarisce mai da questa cosa. . . vi prego aiutatemi. Cordiali saluti.

Risposta del 02 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott. MIMMO MARCO

credo che l'ulcera sia dovuta alla assunzione continuata e forte di FANS che vanno interrotti sicuramente. per la cefalea dovrà rivolgersi ad un centro cefalee e seguire i consigli terapeutici che verranno dati. Di ulcera si guarisce ma i FANS dovranno essere eliminati per sempre o per lunghi anni e ripresi sotto controllo del curante. eviterei di fare automedicazione e di cercare soluzioni in rete.

Dott. Mimmo Marco
Casa di cura convenzionata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Cardiologia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10