Ult - postumi intervento

15 aprile 2021

Ult - postumi intervento

Tags:

15 aprile 2021

Ult - postumi intervento

Buongiorno, il 18-01 sono stato operato per un calcolo ureterale di 5mm nel tratto pre-vescicale senza posizionamento di jj. ad oggi ho ancora dolori inguinali in corrispondenza del sito ove era il calcolo. ho effettuato eco di controllo ove risulta la presenza di ulteriori calcoli nel rene (polo sup 5mm, polo inferiore 4mm resti di una eswl) ma assenza di dilatazioni, urine nella norma a parte presenza di urati, psa nella norma, urino coltura negativa. ho anche fatto un eco inguinale per scongiurare ernie o patologie alle vescicole ma risultano solo alcuni linfonodi iperplastici su base reattivo-aspecifica, a detta del curante semplice infiammazione. è normale che abbia ancora dolore? Sono preoccupato per l'uretere visto che il calcolo è rimasto in sede per 4 mesi durante la quale è stata tentata una terapia espulsiva supportata dalle modeste dimensioni dello stessa e dall' assenza di idronefrosi. grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista