Ultrasonoterapia

13 giugno 2005

Ultrasonoterapia

Tags:

11 giugno 2005

Ultrasonoterapia

In data 9 giugno mia figlia di sette anni, a seguito di una stupida caduta, ha riportato una frattura composta -a legno verde- del terzo prossimale dell'omero. Per tale motivo le è stato apposto un bendaggio da rimuovere con rx da eseguire il 4. 7. 2005. Il 18 giugno dovrebbe sostenere il saggio di danza classica e moderna. Sottoponendola a ultrasonoterapia, riesco a farle risaldare la frattura per il 18. In caso positivo trovandomi in Abruzzo, dove posso rivolgermi?

Risposta del 13 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gli ultrasuoni sono assolutamente controindicati nei soggetti in accrescimento scheletrico.
E' utile la magnetoterapia (in ogni centro di fisioterapia), ma dubito che la frattura possa consolidare così presto.
La natura ha i suoi tempi!

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
TORRE ANNUNZIATA (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?