Una prostata infiammata causa impotenza?

22 aprile 2021

Una prostata infiammata causa impotenza?

Tags:

17 aprile 2021

Una prostata infiammata causa impotenza?

Buonasera, vorrei sapere se una prostata di dimensioni nella norma (visionata con ecografia sovrapubica) può essere comunque infiammata e causare problemi di erezione e scarsa libido. Grazie.

Risposta del 22 aprile 2021

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

La presenza di uno stato flogistico può certamente determinare ripercussioni a livello della funzione dell’organo interessato. È perciò opportuno recarsi da uno specialista urologo per una visita approfondita e per tutti gli accertamenti del caso. Risolto il problema infiammatorio si potrà valutare la eventuale persistenza dei disturbi riferiti. Saluti cordiali.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza