Una strana psicologa

10 marzo 2021

Una strana psicologa

Tags:

06 marzo 2021

Una strana psicologa

buongiorno, ho 60 e consigliato da un amico l'anno scorso mi sono rivolto a una psicologa per problemi di ansia. La terapeuta mi ha lasciato molto perplesso sin dalla prima seduta perchè mi ha chiesto se poteva fumare. Io ho smesso 20 anni fa e non mi piace che si fumi in mia presenza ma per timore di essere giudicato male ho risposto che poteva farlo. Premetto che la psicologa riceve nel salotto di casa sua e spesso si è interrotti dall'arrivo dell'anziana madre, risponde al cell e come detto fuma anche 2-3 sigarette in un ora. Dopo qualche mese che mi recavo presso di lei ho trovato il coraggio di fare le mie rimostranze sul fumo e quando l'ho pregata di non farlo mi ha risposto che poteva fumare la sigaretta elettronica e che se fumava era perchè era stanca. Già questa spiegazione è assurda ma il peggio è che non ha mai usato precauzioni per il covid 19. Non c'è il disinfettante x le mani, nn usa la mascherina, dice che è un'influenza come tante e insiste nel dire che nn ci si deve vaccinare. Inutile dire che ho deciso di rivolgermi altrove, però un vostro parere su un simile comportamento mi farebbe molto piacere. con un sentito grazie porgo distinti saluti

Risposta del 10 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Mi pare che si sia dato la risposta

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Salute mentale: immergersi nella natura per ritrovare il benessere
Mente e cervello
23 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale: immergersi nella natura per ritrovare il benessere