Unghia incarnita

26 maggio 2013

Unghia incarnita

Tags:

23 maggio 2013

Unghia incarnita

Salve dottore, volevo chiederle come poter fare nel mio caso di unghia incarnita. . . Io me la sto portando dietro ormai da 2 anni. . All'inizio ero andato dal mio medico e mi aveva dato una specie di cosa gialla da mettere sopra l'unghia ogni sera. . E ricoprirla poi con garza. . Poi xó il problema persisteva e mi sono deciso di andare dal chirurgo x operarmi. . Arrivato li mi dicono che la cura del medico era sbagliata e che non serve e che stava guarendo dandomi la tintura di iodio per disinfettare. . . Durante l'estate sono andato in vacanza e li mi sono fatto vedere da un medico che mi ha tagliato un pezzetto d'unghia e disinfettato, ha usato anche il nitrato d'argento x richiudere la ferita e sembrava tutto a posto. . Ora xo continua e il dolore non se n'è mai andato. . Oggi però dopo aver fatto ed. fisica mi è uscita tutta la carne rossa di fuori e fa malissimo. . . Cosa devo fare per farla rientrare dentro? Quello è il problema maggiore che non riesco a far rientrare. . .
Aspetto notizie grazie

Risposta del 26 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Mio giovane paziente,
deve ricorrere ad un ortopedico per la terapia.
Esiste una terapia radicale con completa exeresi dell'unghia, ed una terapia parzialmente conservativa, per cui viene eliminato solo il margine dell'unghia.
Subentrano infatti anche problemi di tipo estetico e funzionale.
il collega saprà senz'altro suggerire la migliore soluzione.
Purtroppo non esistono, per mia esperienza, valide cure incruente.
Auguri e saluti
P. S. attualmente disinfetti la parte e copra con un piccolo bendaggio.

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?