Unghie fragili,crescono lentamente

08 febbraio 2007

Unghie fragili,crescono lentamente

Tags:

05 febbraio 2007

Unghie fragili,crescono lentamente

Egregio Dottore perche' le mie unghie non crecsono in fretta? Ho 59 anni e da un paio di anni non riesco piu' ad avere belle mani con unghie ben curate. Si sfaldano, si striano. Uso la sera il prodotto ECOCELL ma per un periodo riesco ad allungarle ma neanche un mese che subito si rompono al primo impatto con qualcosa-Come fanno le altre donne ad avere unghie robuste e resistenti?Puo' darmi un consiglio per poter riuscire ad avere anche io belle mani con belle unghie? Forse il mio problema puo' essere dovuto al fatto di avere per 5 anni preso il Fareston per un intervento di quadrantectomia al seno? Mi dia per piacere un consiglio o magari una cura piu' specifica. Vorrei farmi mettere dall'estetista le unghie finte come si usano oggi ma credo che faccia male, lei cosa mi consiglia in merito a questo? Grazie.

Risposta del 08 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

Genitle Signora

Le ONICODISTROFIE sono moltissime: il loro inquadramento è essenzialmente specialistico, in quanto non è possibile catalogarle in altro modo;
per sua informazione sappia che esistono alterazioni della lamina ungueale, del bordo libero o di porzioni di queste o ancora di tutti i settori: tali condizioni si manifestano per patologie dermatologiche come il LICHEN RUBER PLANUS, L'ALOPECIA AREATA, LA Psoriasi, GLI ECZEMI ALLERGICI E LE DERMATITI DA CONTATTO, LE CHERATODERMIE, LE ONICOGRIFOSI E LE PACHIONICHIE GENETICO EREDITARIE e moltissime altre;
Altri problmei che conducono alle ONICODISTROFIE sono quelli reumatici ed Artrosi ci, i quali colpiscono anche le porzioni vascolo connettivali denominate MATRICI UNGUALI ove l'unghia si forma. Anche terapie farmacologiche e malattie sistemiche possono creare tali quadri.

Le consiglio con calma, un a nuova visita Dermatologica.

Carissimi Saluti,
segreteria 06. 70. 49. 78. 13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33