Unghie fragili,sfaldate,rigate

14 febbraio 2007

Unghie fragili,sfaldate,rigate




10 febbraio 2007

Unghie fragili,sfaldate,rigate

Egregio dottore, desidererei sapere se il mio problema puo' essere stato causato dal farmaco TAMOXFENE preso per 5 anni dopo aver subito una quadrantectomia. Le mie unghie si rompono facilmente. sono fragili e striate. A volte solo un'unghia si spezza a meta'. Usando il farmaco descritto per un po' si induriscono dopo ritorna tutto come prima. C'e' qualche esame da fare per poter trovare la cura adatta per poter avere unghie belle? Un inizio di osteoporosi puo' essere la causa? Sono in menopausa da 20 anni, ho 60 anni. Ci sono degli integratori che possono aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie della risposta

Risposta del 14 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO


Genitle Utente,

Le onicodistrofie, come spesso dico anche in questo forum hanno molteplici cause: l' Osteoporosi, l'artosi, le malattie degenerative e le terapie aggressive, possono coplire la matrice ungueale che ricordo essere un annesso cutaneo come i capelli.

Pertanto la invio con tutta serentià per questo problema alla visita dermatologica per chiarire la causa ed impostare una terapia specifica.
Cari Saluti.
segreteria info 06. 70. 49. 78. 13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Psoriasi, combattiamola anche a tavola
26 ottobre 2020
Notizie e aggiornamenti
Psoriasi, combattiamola anche a tavola
Orticaria, come riconoscerla
31 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Orticaria, come riconoscerla
Meduse: le strategie giuste se si viene colpiti
17 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Meduse: le strategie giuste se si viene colpiti
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa