Unghie sollevate

11 maggio 2007

Unghie sollevate

Tags:

08 maggio 2007

Unghie sollevate

Esimio professore, ho 38 anni e da 10 anni convivo con la psoriasi. Purtroppo la psoriasi ha colpito anche le unghie delle mani;ha incominciato con ammaccamenti vari sopra le unghie simili a capocchie di spillo, poi in un secondo momento sono entrati i funghi che hanno danneggiato in modo significativo le unghie colorandole parzialmente di un giallo opaco. Siccome di mestiere faccio il pianista è lei sa meglio di me quanto sia importante l'estetica in questo mestiere, mi chiedevo se esiste una cura risolutiva a questo odioso problema. E' veramente impossibile(come dicono in tanti esperti e non)trovare una cura?Grazie della pazienza. Distinti saluti.

Risposta del 11 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. MARCELLO STANTE

gentile utente,
chi afferma che per la Psoriasi (anche per la forma che coinvolge le unghie) non esistono rimedi dimostra di non essere esperto nè tantomeno un professionista informato. esistono numerose terapie il cui effetto è però Influenza to dalla variabilità nella risposta individuale. la applicazione di dette terapie deve essere calibrato in relazione alla gravità del quadro clinico, al tipo di Psoriasi e numerosi altri fattori.
saluti

Dott. Marcello Stante
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina estetica
TARANTO (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33