Uomo di 52:problema di deglutizione

04 settembre 2002

Uomo di 52:problema di deglutizione

Tags:

31 agosto 2002

Uomo di 52:problema di deglutizione

mio marito soffre da tempo di un problema legato alla deglutizione iniziale del cibo con conseguente vomito. Vari esami: ecografici etc, non hanno riscontrato problemi a livello fisico. Potrebbe darmi un consiglio?

Risposta del 04 settembre 2002

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MARRAFFA

Gentile signora, lei non fornisce molti elementi che mi permettano di potere dare un giudizio preciso. Ad ogni modo, si può supporre che abbia fatto uno studio dell'esofago tramite Rx o endoscopia e entrambi gli esami abbiano dato risultato negativo. Inoltre lei non dice se dopo questa difficoltà iniziale il pasto poi si svolga regolarmente o meno e se ciò si verifica sia con i cibi solidi che con quelli di consistenza più liquida. Si tratta, ripeto, di un dato troppo generico per potere esprimere un parere.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10