Uova crude

21 novembre 2004

Uova crude

Tags:

18 novembre 2004

Uova crude

Rischio di contrarre salmonellosi a parte, ci sono controindicazioni a bere le uova crude? Tipo difficoltà di assorbimento delle proteine o vitamine contenute? Mangiare troppe uova che cosa porta realmente, visto che si sente dire che non sono più tanto limitate come una volta? Grazie.

Risposta del 21 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Non ci sono controindicazioni particolari. Anzi, si tratta della forma più digeribile con cui si possono assumere le uova.
Sono comunque ricche di grassi (almeno 6 grammi per uovo), la cautela in questo caso significa semplicemente "misura".
Cordialità.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina