Urea breath test

24 agosto 2017

Urea breath test

Tags:

22 agosto 2017

Urea breath test

Salve io il 17 agosto ho effettuato l'urea breath test, però ieri mi sono ricordata che si aspetta almeno 1 mese se si è assunto antibiotici prima di fare urea breath test. . Se no può dare anche falsi negativi. . è io siccome mi ero curata un infezione con un antibiotico ho aspettato 40 giorni giusto come precauzione però il 19 luglio ho iniziato anche un altra cura quella x la rinite uno spray x il naso chiamato rinocidina che contiene nafazolina nitrato+ tirotricina. . E ho finito la cura il 24 luglio. . Managgia non ci ho pensato ad aspettare almeno verso il 24 a farlo questo esame urea breath test e non il 17. . O non è un antibiotico ed è solo un decongestionante?? l'antibiotico si intende solo quello preso x via bocca. . Gli spray x i raffreddori o x le rinite o sinusiti solo semplici decongestionanti?? ho questo dubbio ora. . Uff non vorrei che mi avesse dato un falso negativo (che a volte succede). . Mi sono dimenticata di chiedere questa cosa a questo centro. . O intendono solo gli antibiotici x lo stomaco?? ah e come mai il risultato è 0. 50 non è basso?? se soffro di reflusso non dovrebbe esserci di regola più acidità di stomaco e di conseguenza aumento del ph?? o non c'entra questa cosa?? nel senso non c'entra molto il reflusso con l'acidità e quel 0. 50 è riferito all'anidride carbonica??? spero di essermi spiegata bene grazie!!!

Risposta del 24 agosto 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Si è spiegata benissimo, ma deve riordinare le idee. Quel prodotto per il naso contiene antibiotici, ma questi non possono interferire con il test. Quindi va considerato valido. Non esiste un valore " troppo basso " : il test è negativo e va bene così. La presenza dell' Helicobacter e il reflusso non hanno nulla in comune, sono due situazioni indipendenti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10