Ureterolitotrissia

01 marzo 2008

Ureterolitotrissia

Tags:

27 febbraio 2008

Ureterolitotrissia

Buongiorno Dottore, a seguito della presenza di un calcolo di circa 6-7 mm. incuneato nell'uretere dx ed a seguito di tentativi farmacologici rivelatisi inutili per favorirne la discesa, sono stato sottoposto a ureteroscopia operativa destra, lesertrissia, posizionamento di JJ. Il decorso post operatorio è stato regolare ed il catetere vescicale è stato rimosso dopo 1 giorno. Siccome il JJ mi povocava reflussi dolorosissimi al rene, in accordo con l'urologo, mi è stato rimosso lo stesso dopo 48 ore dall'intervento. Dopo una cura cortisonica ed antibiotica rispettivamente di 4 e 6 giorni, sento ancora un leggero fastidio renale dx che va e viene. Nulla di doloroso ma comunque fastidioso. E ' normale? E' il caso che anticipi l'ecografia reno vescicale prevista ad un mese dall'intervento per scongiurare qualsiasi tipo di problema?. Grazie anticipatamente. p. M.

Risposta del 01 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. PATRIZIO VICINI

Il tutto mi sembra normale, se il dolore persiste anticipi l'ecografia renale e la diretta apparato urinario.
Cordiali saluti

Dott. patrizio vicini
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione