Uretrite

06 dicembre 2012

Uretrite

Tags:

30 novembre 2012

Uretrite

buonasera in seguito ad un rapporto vaginale anale vaginale il 6 ottobre ho cominciato 2 giorni dopo ad avere mal di reni e bruciore dopo la minzione e senso di pesantezza alla vagina.
test urinocoltura negativo e tampone uretrale emerge numerose colonie di strafilococco aureo.
Siccome dopo rapporti sessuali non protetti con qualsiasi partner ho sempre problemi di questo tipo volevo sapere se la presenza di questo batterio e' dipesa da questo singolo episodio oppure ce lo avevo gia' da prima(magari rimane latente e si risveglia con i rapporti).
MI hanno prescritto nofuradantin 3 volte al giorno x 5 giorni, riusciro' a guarire?
ci sono degli accorgimenti da prendere dopo un rapporto sessuale per prevenire la cistite?tipo gel da mettere in vagina oppure bere ausilium o mirtillo rosso inoltre ho il ciclo da 9 giorni lo strafilococco aureo puo' provocare disturbi al ciclo?grazie

Risposta del 06 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. HUSSEIN JALLOUS

Salve. Lo stafilococco è solitamente un germe che si trova sulla cute esterna e in alcuni casi viene transcinato all'interno.
La terapia è adeguata al caso.
Per prevenzione si potrebbe assumere una compressa di antibiotico prima del rapporto sessuale per ridurre la probabilità di Infezioni Urinarie.
I rapporti anali prima e vaginali dopo sono la maggior causa delle infezioni uretrali e vaginali.
Non credo che sia lo stafilocaocco la causa del prolungamento delle mestruazioni. Consulti il suoo ginecologo.
Auguri.

Dott. Hussein Jallous
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane