Urge

18 aprile 2006

Urge

Tags:

10 aprile 2006

Urge

ho 29 anni e il mio carattere e' un carattere emotivo/ansioso/nervoso da tempo soffro di colite o sindrome da colon irritabile ho fatto tutti gli esami necessari clisma opaco colonscopia eccc. . . ogni tanto avverto ancora dolore il medico continua a tranquilizzarmi ma io essendo un tipo emotivo ho paura che sia qualcosa di grave cosi' come quando sento persone che hanno gravi problemi di salute mi preoccupo come se dovesse succedere a me tempo fa' uno specialista mi aveva consigliato di fare una cura con "elopram" la cura ha funzionato ma avolte ho ancora paure. . . poptrei avere qualche consiglio per stare tranquillo? e per non rendermi la vita difficile?

Risposta del 18 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

La cura con elopram è corretta. Forse però dovrebbe pensare anche a farso seguire con una psicoterapia.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili