Urgentissimo!!

20 ottobre 2005

Urgentissimo!!

Tags:

17 ottobre 2005

Urgentissimo!!

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, il mio problema è che dopo aver avuto il mio ultimo ciclo il 10 settembre la mia ginecologa mia ha consigliato di smettere l' uso della pillola "Arianna" dato che l'ho usata ininterrottamente per quasi 3 anni di seguito. Il ciclo purtroppo non mi è più ritornato, ho anche fatto un test di gravidanza(comprato in farmacia) qualche giorno fa anche se comunque non ho avuto rapporti e rischio, ma è risultato negativo. Ad oggi (17/10) porto 10 giorni di ritardo, non ho dolori mestruali anche se avvolte mi sembra di averli e sono preoccupata che il test si possa essere sbagliato, anche se dicono che è molto sicuro. Premetto che prima di cominciare a prendere la pillola avevo un ciclo irregolare. Che cosa potrei avere?Potrei essere incinta?Oppure cosa?Datemi una risposta al più presto perche mi sembra di impazzire! Grazie.

Risposta del 20 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ORAZIO CARUSO

Se la pillola Arianna è stata assunta correttamente non vi sono rischi di gravidanza sino a quando è stata assunta. Logico che dal momento che ha sospeso la pillola dovrà utilizzare altri metodi contraccettivi se non vuol correre alcun rischio di rimanere gravida. Per quanto riguarda la sospensione della pillola Arianna dopo tre anni di utilizzo, se gli accertamenti clinici e di laboratorio erano regolari non vedo perchè le è stata sospesa visto che ha una necessità contraccettiva e le sue precedenti mestruazioni, prima di iniziare ad assumere la pillola, erano irregolari. Ricontatti in tal senso la sua ginecologa. Cordiali saluti.

Dott. orazio caruso
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
VERONA (VR)

Ultime risposte di Salute femminile