Urina color marrone chiaro

12 dicembre 2021

Urina color marrone chiaro

Tags:

07 dicembre 2021

Urina color marrone chiaro

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, è due volte che mi capita di vedere il colore della mia urina di colore marroncino chiaro. Mi sono capitati due episodi in giorni diversi poi è stata sempre normale. Sono un po’ preoccupata. Avevo fatto gli esami per i reni e fegato qualche mese fa ed era tutto normale. Grazie mille. Premetto che un episodio è capitato alla mattina e uno al pomeriggio tardi.

Risposta del 12 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Potrebbe trattarsi di microematuria.

Va confermata con esami urine eseguiti anche più volte.
Se confermata la presenza di globuli rossi si faccia visitare da un nefrologo nel sospetto di una glomerulonefrite

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista