Urinocoltura

21 aprile 2012

Urinocoltura

Tags:

13 aprile 2012

Urinocoltura

Salve, ho fatto le analisi dell'urina e la conta batterica è di 500. 000 colonie. Qualche mese fa l'avevo fatta ed era di 200. 000. Cosa devo fare?

Risposta del 19 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA D'ERI

E' importantissimo essere certi di aver eseguito sia un'esame standard delle urine con attento esame microscopico del sedimento urinario, sia una URINOCOLTURA CON ANTIBIOGRAMMA. Solamente l'antibiogramma permettera' di isolare l'eventuale agente batteico responsabile della positivita' della stessa urinocoltura, la sua precisa carica batterica e la sensibilita' agli antibiotici.

Dott. Nicola D'Eri
Medico Ospedaliero
Specialista in Biochimica clinica
Molfetta (BA)
Risposta del 21 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. FABIO ZANINI

Gent. Ma Signora,

sarebbe utile sapere se lei avverte sintomi e se ha in precedenza trattato con antibiotici tale infezione.

cordialmente

Dott. Fabio Zanini
Specialista in Malattie infettive
Milano (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile