Uso eccessivo di integratori di vitamine

30 agosto 2014

Uso eccessivo di integratori di vitamine

Tags:

19 agosto 2014

Uso eccessivo di integratori di vitamine

Vorrei sapere se prendere compresse idrosolubili di vitamina c in grosse quantita ', tra le otto e le dieci compresse al giorno, puo'avere riscontri negativi sulla salute e quali. Sono una ragazza di 16 anni, la mia dieta e'eccessivamente povera e questi integratori compensano il deficit di energie ma ultimamente ho riscontrato aumento di peso e forti dolori al petto e addominali, possono essere dovuti all'eccessiva assunsione?

Risposta del 30 agosto 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

GENTILE PAZIENTE LA VITAMINA C E' UNA VITAMINA IDROSOLUBILE PER CUI QUELLA IN ECCESSO VIENE ESCRETA CON LE URINE PER CUI ASSUMERNE GROSSE QUANTITA' E' INUTILE
SI PREOCCUPI INVECE VISTO CHE STA CRESCENDO DI MANTENERE UNA DIETA ADEGUATA E SI RECHI DAL SUO MEDICO DI FAMIGLIA PER UNA DIAGNOSI DEI SUOI DISTURBI FISICI ATTUALI
BUONA GIORNATA

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole